Vieni a Paestum per la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico? Se alloggi da noi, ti offriamo il tour dell’olio

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico – BMTA, dal 15 al 18 novembre, è un evento che richiama ogni anno amanti dell’archeologia e della cultura di tutto il mondo. L’iniziativa, giunta quest’anno alla XXI edizione, si svolgerà a Paestum, anche nello scenario del Parco Archeologico.

Per gli ospiti che giungono a Paestum per seguire gli incontri, i workshop e le altre attività della BMTA, e che decidono di alloggiare da noi, Giancesare offre un percorso indimenticabile alla scoperta dell’olio, per conoscere cosa si nasconde dietro l’alimento più rappresentativo della Dieta Mediterranea.

Grazie all’azienda di famiglia, che si occupa della produzione di olio extra vergine di oliva, abbiamo creato un percorso dal campo al frantoio per mostrare tutti i passaggi che portano all’olio in bottiglia.

Sarà possibile visitare i nostri uliveti, per assistere alla raccolta delle olive; seguire le olive che una volta trasportate al frantoio vengono liberate delle foglie, lavate e poi spremute a freddo, per preservarne tutte le caratteristiche nutrizionali. E finalmente osservare l’olio che zampilla, pronto per essere imbottigliato.

Olio extra vergine di oliva appena spremuto

Basta davvero poco per innamorarsi di un prodotto genuino e salutare, simbolo della buona alimentazione. E per chiudere in bellezza si potrà anche assaggiare l’olio sul pane e naturalmente acquistarlo, per portare a casa propria i sapori di Paestum.

Quando è valida questa offerta?

Il tour alla scoperta dell’olio è disponibile nei giorni della BMTA, dal 15 al 18 novembre 2018.

Come posso prenotare il mio soggiorno?

Cliccando qui è possibile richiedere una prenotazione e avere i nostri contatti per ogni informazione.

Per maggiori informazioni sulla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico clicca qui e visita la sezione eventi del nostro sito, sempre aggiornata con gli appuntamenti del territorio.