Natale e Capodanno: gli appuntamenti fra Salerno e provincia

Dicembre è il mese più atteso, e non solo dai bambini. Le luci, nelle case e per strada, diffondono un’atmosfera di festa e di calore; la musica degli zampognari rallegra i vicoli; gli alberi si addobbano e fervono i preparativi per celebrare il Natale, la festa della famiglia. In questo mese si moltiplicano sul territorio gli eventi dedicati al Natale e al Capodanno. Ne indichiamo qualcuno di seguito. Sono eventi che si svolgeranno a pochi chilometri dalla nostra struttura, dove tutto è pronto per accogliere gli ospiti.

Presepe di sabbia e ruota panoramica a Salerno



Fino al 14 gennaio 2019, nel sottopiazza della Concordia, quattro artisti internazionali daranno vita a delle sculture di sabbia. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è dedicato alla Scuola Medica Salernitana.

Collocata nello stesso punto, in piazza della Concordia, è stata inaugurata anche la ruota panoramica che, fino al 31 gennaio 2019, permette di ammirare la città di Salerno da un’angolazione completamente diversa, da un’altezza di ben 55 metri.

Questi eventi si aggiungono alla possibilità di visitare le Luci d’Artista 2018.

Santa Claus Village a Salerno

Fino al 6 gennaio 2019, presso il Parco dell’Irno, grandi e piccini potranno immergersi nella magia delle feste visitando la casa di Babbo Natale. Fra slitte, elfi e pupazzi di neve, si potranno gustare anche le delizie gastronomiche di questo periodo.

Presepe vivente

Niente può eguagliare le atmosfere dei borghi che, fra strade e vicoli, fanno rivivere l’ambientazione del presepe con i personaggi più cari alla tradizione. In sottofondo la musica dei pastori, a rendere ancora più evocativa ogni scena. In tutta la provincia di Salerno, da Cava dei Tirreni fino ai piccoli sobborghi del Cilento, si potranno ammirare le ricostruzioni con scenografie naturali per godere di tutte le emozioni della Natività.

Capodanno a Salerno



Per vivere il Capodanno all’insegna della tradizione, in piazza ad ascoltare bella musica per poi brindare con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, Salerno offre lo scenario giusto con il concerto di Max Gazzè, preceduto dall’esibizione del rapper Clementino.

Per scoprire gli altri eventi del territorio, visita la nostra Agenda! 

Fonti:

Comune di Salerno

Il Mattino

Santa Claus Village

Luci d'Artista Tempio di Nettuno