Cilento bandiera blu

Cilento bandiera Blu

L’estate è forse la stagione più attesa dell’anno perché desideriamo staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni e godere finalmente di un po’ di riposo.

La Residenza Giancesare è il punto di partenza ideale per le vostre vacanze: è il luogo adatto per trascorrere momenti di relax e di pace immersi nel verde della natura non rinunciando però alla cultura e all’arte. A pochi passi da noi infatti è possibile visitare i maestosi templi di Paestum e il meraviglioso mare che la città di Capaccio Paestum offre ai tanti turisti.

, Cilento bandiera bluIl mare pestano insieme a quello di ben 12 località del Cilento all’interno della provincia di Salerno è stato riconosciuto come tra i più belli d’Italia, ottenendo per la quinta volta consecutiva la prestigiosa BANDIERA BLU. Si tratta del premio più ambito dalle località marine della penisola italica, attribuito per qualità del mare e dei servizi offerti nei centri costieri.

Oltre al comune di Capaccio Paestum rientrano nella classifica i comuni di Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Ispani, Vibonati e Sapri.

, Cilento bandiera blu

A istituire per la prima volta nel 1987 questo riconoscimento a livello internazionale è stata la FEE Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) che ogni anno si propone di assegnare l’ambito premio in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei. Bandiera Blu è diventato così un eco-label volontario attribuito alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio con l’obiettivo principale di mantenere alta e continua l’attenzione sul processo di sostenibilità ambientale dei nostri territori.

, Cilento bandiera blu

La miglior estate da trascorrere e il mare più bello è qui a Paestum, nel cuore del Cilento. Non resta che approfittare delle belle giornate calde e soleggiate e visitare le meravigliose attrazioni turistiche all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e godere in prima persona delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche che la nostra terra ci regala.